Mitel espande la suite di applicazioni di Unified Communications virtualizzate per gli ambienti VMware

Milano, 15 settembe 2010 – Durante il VMworld 2010 Mitel® (NASDAQ: MITL), fornitore leader di soluzioni software per le comunicazioni unificate, ha annunciato nuove applicazioni Mitel per le Unified Communications, disponibili come “appliance virtuali” in ambiente VMware.

Assieme alle applicazioni rilasciate in precedenza, Mitel è oggi uno dei primi fornitori del settore ad avere una completa suite virtuale di applicazioni software di Unified Communications disponibile sul mercato. Le soluzioni virtuali Mitel sfruttano VMware vSphere™ per consentire ai clienti il consolidamento degli applicativi voce e delle applicazioni di comunicazione unificata Mitel, accanto alle applicazioni business non-voce residenti nei datacenter.

“Il portafoglio di soluzioni virtuali Mitel, unito ai servizi carrier SIP, permette ora ai nostri clienti di implementare una soluzione di comunicazione unificata in configurazione solo software”, ha affermato Stephen Beamish, vice presidente marketing e sviluppo business di Mitel. “Ciò offre loro ampia scelta nella selezione di una soluzione che soddisfi i requisiti del loro modello di business e di infrastruttura tecnologica.”

A seguito della disponibilità del Virtual Mitel Communications Director (Virtual MCD) e a completare la gamma di soluzioni virtuali Mitel, le seguenti applicazioni sono “VMware Ready™”, certificate e disponibili come appliance virtuali:

– Virtual Mitel Applications Suite (Virtual MAS) – riunisce le applicazioni business-critical di comunicazione unificata quali messaging, conferencing, collaborazione, Informal Contact Center, business reporting/analisi dei dati e mobilità in un unico pacchetto software.

– Virtual Unified Communicator® (UC) Advanced (Virtual UC Advanced) – fornisce agli utenti un portale d’accesso unico per tutti gli strumenti di collaborazione tra telefoni tradizionali/integrazione softphone, presenza, instant messaging, posta vocale visiva e video conferenza audio, web e desktop.

– Virtual Mitel Border Gateway (Virtual MBG) – una soluzione che consente alle aziende di ogni dimensione di godere i benefici dell’UC attraverso un basso costo, sicurezza e “plug & work”, soluzione che estende alle applicazioni dei telelavoratori attraverso postazioni remote.

“A mano a mano che i clienti evolvono verso una IT ‘as a service’, cercano di virtualizzare sempre di più le applicazioni business-critical. Per le soluzioni di comunicazione unificata cercano flessibilità, affidabilità e scalabilità, pur aspettandosi livelli elevati di prestazioni” ha dichiarato Parag Patel, Vice President, Global Strategic Alliances di VMware. “Con la partnership di VMware e Mitel, i clienti possono virtualizzare le applicazioni di primo livello per un approccio economico al  cloud computing”.

Le soluzioni virtuali Mitel sono progettate per ridurre i costi, consentendo il consolidamento dei server e la riduzione dei consumi. Esse permettono una migliore produttività e una maggiore efficienza nella gestione dei data center, fornendo business continuity e un piano di Disaster Recovery.

Inoltre, le soluzioni virtuali Mitel possono sfruttare i vantaggi degli strumenti di gestione di VMware per fornire una migliore disponibilità dell’applicazione e semplificarne l’installazione e la manutenzione.

SmartStream Technologies, un fornitore di soluzioni in tempo reale e Transaction Lifecycle Management (TLM) con più di mille clienti, tra cui più di 75 banche delle World’s Top 100, ha implementato la suite completa di soluzioni virtuali Mitel nei suoi uffici di New York con l’intenzione di crescere fino a più di 300 utenti finali, includendo anche gli uffici in Europa.

“Il fatto che siamo in grado di eseguire voce e applicazioni di comunicazione unificata in un unico ambiente virtuale ci permette di implementare nuove applicazioni nel giro di pochi giorni invece che di settimane”, ha dichiarato Brad Lunsford, direttore IT di SmartStream Technologies. “La nostra strategia è quella di implementare VMware per tutte le applicazioni aziendali; questo fa sì che distribuire la voce nello stesso ambiente abbia certamente senso. Rispetto alle offerte della concorrenza, la soluzione Mitel offre il miglior ritorno sull’investimento, perché è un completo software deployment. Inoltre, le soluzioni virtuali Mitel sono di gran lunga superiori per la manutenzione day-by-day e il disaster recovery, rispetto ai deployment di tipo tradizionale”.

_____________________________________________________________________________________

Mitel

Mitel  Networks (NASDAQ:  MITL)  è  tra  i  leader di mercato nelle soluzioni  e nei servizi di business Communication, consistenti in software di Unified Communication & Collaboration, piattaforme telefoniche basate su IP, applicazioni per la mobilità, servizi “managed” e di rete.

Mitel consente alle aziende di ogni dimensione di andare oltre i tradizionali strumenti di base della telefonia fissa, puntando verso soluzioni di collaborazione multimediale integrate, accessibili da qualsiasi luogo, che contribuiscono a migliorare le prestazioni, acquisire vantaggio competitivo e ridurre i costi.

La sede centrale di Mitel (www.mitel.com) si trova a Ottawa in Canada, mentre l’headquarter americano è a Phoenix, Arizona. La sede EMEA è invece a Caldicot in UK. Mitel è altresì presente a livello mondiale con uffici, partner e rivenditori.

_____________________________________________________________________________________

Mitel e logo Mitel sono trademark registrati di Mitel Networks Corporation. Tutti gli altri trademark sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

_____________________________________________________________________________________

VMware, VMware vSphere e VMworld sono marchi registrati e/o marchi di VMware, Inc. negli Stati Uniti e/o in altre giurisdizioni. Tutti gli altri marchi e nomi qui menzionati possono essere marchi delle rispettive società. L’uso della parola “partner” o “partnership” non implica un rapporto giuridico di partnership tra VMware e altre aziende.

Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...