Siglato accordo di distribuzione tra Mitel e Arrow ECS

Mitel® (NASDAQ: MITL), fornitore leader di soluzioni software per le comunicazioni unificate, e Arrow Enterprise Computing Solutions (ECS), parte della Arrow Electronics Inc., leader tra i distributori IT e provider delle soluzioni VMware in Europa, hanno annunciato un accordo di distribuzione per la Francia che permetterà la continua espansione del software Mitel all’interno della rete. Mitel prosegue così il suo focus verso lo sviluppo di reti di canali, quali i distributori IT e i fornitori di soluzioni software, con una forte attenzione verso l’integrazione di business software, virtualizzazione, cloud computing e relative competenze e capacità di servizio. Le Unified Communications rientrano nell’offerta IT per aiutare i clienti a raggiungere gli obiettivi di business.

A sostegno di questa evoluzione l’accordo con Arrow ECS aiuterà  nel reclutamento e nello sviluppo di nuovi partner autorizzati Mitel in Francia. I rivenditori Arrow ECS, che sono già partner VMware, potranno usufruire di una specifica certificazione europea denominata “Mitel Virtual Partner Solutions Specialist”.

“Siamo molto felici di accogliere Arrow ECS tra i nostri distributori in Francia. L’arrivo di Arrow ECS rafforza la nostra strategia di sviluppo e complementa il nostro approccio verso i canali di distribuzione esistenti. Arrow ECS e Mitel condividono importanti sinergie nel settore della distribuzione delle soluzioni software, compresa la virtualizzazione. Insieme, saremo in grado di trattare in modo adeguato le crescenti esigenze delle imprese in questo settore”, ha dichiarato Lionel Hovsepian, direttore vendite per l’Europa meridionale e orientale di Mitel.

“L’offerta Mitel rappresenta per noi il modo migliore per mettere nel nostro catalogo soluzioni per la convergenza di voce, dati e video”, ha spiegato Jean-Loup Desamaison-Cognet, vice presidente Sud Europa di Arrow ECS. “Nella nostra organizzazione è importante lavorare con un fornitore che provenga dal mondo IP e che voglia complementarsi. Le recenti alleanze tecnologiche di Mitel con VMware, Oracle e Research in Motion (RIM) si sono tutte dimostrate molto efficaci.”

Com’è noto la strategia di Mitel si sta affrancando dall’infrastruttura hardware per concentrarsi sul valore aggiunto che gli sviluppi del nuovo software offrono alle imprese. Per farlo, Mitel si appoggia su partnership tecnologicamente forti, tra le quali:

– VMware, per la virtualizzazione di Call Server e per le applicazioni di comunicazione
– Research in Motion (RIM), per lo sviluppo di applicazioni BlackBerry
– Microsoft, per l’interoperabilità dei Microsoft Office Communications Server
– Oracle, per la virtualizzazione desktop

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...