Smartphone crescono in doppia cifra

Per Idc gli smartphone crescono in doppia cifra. Il 19,8% è il dato indicato per il primo quarter 2011 dalla società di ricerca che stima una maggiore crescita per i mercati emergenti e quote di mercato che vanno a favore dei brand più piccoli.

Asia/Pacific, Emea e America Latina sono le aree a maggiore fermento. Il mercato si riempie di prodotti destinati a differenti target e i risultati si vedono. In particolare si segnala la crescita dei produttori che non rientrano fra i primi cinque top vendor. Nella voce ‘altri’ si trovano infatti nomi come Micromax, Alcatel, Huawei e Research In Motion che stanno realizzando eccellenti performance.

Fra i vendor, Nokia perde quote di mercato, ma i volumi sono simili a quelli dello scorso anno. La società, che si trova in una fase di passaggio che la porterà al registrare i pieni effetti dell’accordo con Microsoft, registra comunque una calda accoglienza per i suoi modelli Symbian.

Samsung allarga il distacco rispetto a Lg e appare in grado di raggiungere l’obiettivo dei 50 milioni di smartphone venduti quest’anno.
L’Europa spinge in basso i risultati di Lg, mentre Apple va alla grande e Zte si conquista il quinto posto nel ranking.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...