Mitel porta l’Unified Communications su Android

Localizzazione della presenza dell’utente Android, grazie all’Unified Communication Advanced Mobile di Mitel

Mitel® (NASDAQ: MITL), fornitore leader di soluzioni software per le comunicazioni unificate,  ha annunciato che è stato reso disponibile il software Mitel Unified Communicator (UC) Advanced per il sistema operativo mobile Android, una tra le più diffuse piattaforme per smartphone su scala mondiale.

Basato sull’architettura Mitel Freedom, questo tool fornisce al manager IT un ulteriore strumento per affrontare il BYOD (Bring-Your-Own-Device), ovvero l’attuale tendenza degli utenti a voler utilizzare il proprio cellulare anche in ambiente lavorativo. Il reparto IT è ora in grado di fornire le applicazioni UC di Mitel sul terminale mobile dell’utente attraverso Android, così come su tutti gli smartphone marchiati RIM, che rappresentano la maggior parte dei cellulari utilizzati nel mondo degli affari.

Una foto esplicativa di quanto sopra è disponibile al seguente indirizzo: http://www.globenewswire.com/newsroom/prs/?pkgid=9538

Per una demo interattiva del software UC Advanced potete visitare invece il sito http://www.ebiz.mitel.com/images/email/UCA/index.html

“L’attuale trend verso il BYOD rappresenta una grande sfida per tutte quelle aziende che necessitano di fornire un set consistente di servizi di comunicazione all’intera forza lavoro. Per molti uffici IT, intrappolati nell’architettura denominata “walled garden”, non esiste nessuna soluzione semplice,” afferma Stephen Beamish, vice presidente del marketing e del business development  di Mitel. “L’UC Advanced permette ai nostri clienti di connettere gli utenti attraverso piattaforme multiple e device in qualsiasi luogo questi siano situati. Con l’aggiunta di un Client Mobile per Android, abbiamo ulteriormente esteso l’esperienza ‘in-office’ all’utilizzatore ovunque esso si trovi, sfruttando le funzionalità native di questo device per una maggiore integrazione delle applicazioni di Unified Communication.

Il Mitel UC Advanced fornisce agli utenti desktop e mobili una singola interfaccia per accedere a tutte le loro comunicazioni Mitel, incluse voce, video, instant-messaging, conferencing e presence. Ciò che rende l’applicazione ‘client mobile’ unica è la sua capacità di localizzare la persona che si desidera contattare, consentendo direttamente all’utente di indicare la modalità in cui preferisce essere raggiunto. Per esempio, grazie alla posizione GPS, un utente potrebbe apparire nello stato ‘mobile’ mentre si trova in viaggio, avendo così scelto di trasferire tutte le chiamate a lui indirizzate sul proprio smartphone. Quando l’utente arriva in ufficio, il suo stato può cambiare automaticamente nella modalità “in ufficio”; a questo punto le telefonate a lui indirizzate vengono instradate sul telefono fisso dal quale può anche accettare videochiamate e messaggi istantanei.

 Mitel UC Advanced Mobile per Android include le seguenti funzionalità:

. ricerca nella directory aziendale e funzione click-to-dial dalla lista dei contatti aziendali per effettuare chiamate attraverso la rete aziendale.

. visualizzazione delle chiamate perse o senza risposta, chiamate effettuate e ricevute.

. accesso alla Visual voice-mail da numero interno dell’ufficio e gestione dei messaggi preferiti, piuttosto che sequenziali

. aggiornamento automatico dello stato di presenza e dell’instradamento delle chiamate preferenziali basate sulla posizione GPS, Bluetooth, di rete Wi-Fi, o basato sull’ora del giorno.

UC Advanced Mobile per Android è disponibile per gli utenti UC Advanced tramite il Google Android Market da questo indirizzo: https://market.android.com/details?id=com.mitel.unifiedcommunicator&feature=search_result

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...