VoiSmart Orchestra NG, il cloud al servizio della comunicazione unificata

Con VoiSmart Orchestra NG le caratteristiche delle soluzioni PBX di presenza, comunicazione via chat, mobile e di collaboration sono raggruppate sotto un unico softswitch e virtualizzate come infrastruttura di rete in cloud

VoiSmart propone Unified Communication e strumenti di collaborazione via Web in un unico prodotto, che nel nome già esprime parte delle funzioni cui assolve: Orchestra NG.

Si tratta di un nuovo sistema che affianca la piattaforma Orchestra 5 da sempre proposta con i sistemi PBX (Private Branch Exchange) di VoiSmart, In pratica l’idea di VoiSmart, disponibile sia con strumenti hardware, sia in software serve a raggruppare le caratteristiche delle soluzioni PBX di presenza, comunicazione via chat, mobile, e di collaboration raggruppate sotto il cappello di una sorta di softswitch, e virtualizzati come infrastruttura di rete in cloud.

Questa architettura con VoiSmart Orchestra NG installata sui  server permette il coordinamento tra le varie risorse come se si avesse a diposizione un’unica grande PBX machine che può essere espansa o contratta a piacere a seconda dei bisogni del momento. Si pensi per esempio alle filiali di un’azienda enterprise che dispone di centralini diversi, Orchestra NG permette che essi siano visti con un’unica numerazione telefonica e non in modo frammentato come sistema con diversi sistemi di numerazione.

E’ l’ennesima applicazione flessibile offerta dai sistemi cloud, applicata in questo caso alle Unified Communications.  In verità la proposta di VoiSmart Orchestra NG si spinge oltre, perché in pratica la soluzione permette anche la collaboration applicativa via Web. Nel flusso comunicativo gli utenti possono quindi anche condividere file di presentazione, o addirittura il desktop del proprio computer.

Il team di sviluppo di questa soluzione è tutto italiano, sottolinea questo aspetto lo stesso Ceo di VoiceSmart Biagio Passaro che così presenta Orchestra NG: “La voce su IP parla italiano è lo slogan con cui VoiSmart, a partire dai primi anni 2000, si è affermata sul mercato del Voip  ed ha fatto crescere giorno dopo giorno Orchestra 5, la suite di Unified Communication con cui migliaia di aziende e organizzazioni comunicano quotidianamente, oggi con Orchestra NG cominciamo una nuovo percorso verso il futuro della comunicazione”.

La disponibilità del prodotto VoiSmart Orchestra NG (qui potete vedere un video esplicativo) è prevista a partire da gennaio 2013  e seguirà immediatamente un roadshow che toccherà diverse città italiane. Il team italiano di VoiSmart si fa forte della propria specializzazione esclusiva sulla tecnologia IP e i suoi prodotti sono certificati e distribuiti dai principali operatori del nostro Paese tra cui Telecom Italia e Fastweb.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...