I gioielli personalizzabili di Roberta Tajani scelgono il rivenditore di eCommerce Interlem Digital Business

Grazie alla piattaforma di commercio elettronico di Interlem Digital Business, i gioielli a marchio ROBERTA TAJANI e PORTAMI SEMPRE CON TE sono ora acquistabili anche online su shop.tajaniroberta.com

Gemelli collezione Pois oro rosa 9ctINTERLEM DIGITAL BUSINESS Srl business unit del gruppo INTERLEM SpA guidato da Massimiliano Riva, ha presentato il recente progetto di eCommerce rivolto alla vendita di gioielli “made in Italy” con i marchi registrati “ROBERTA TAJANI” e  “PORTAMI SEMPRE CON TE” dell’imprenditrice e designer Roberta Tajani (www.tajaniroberta.it).

Che l’eCommerce sia un fenomeno in ascesa è provato anche dai dati di mercato più recenti. Nel 2013 si attende un’ulteriore crescita del settore che dovrebbe aggirarsi tra il 10 e il 20%, superando il già ottimo risultato a livello mondiale del 2012. In questi numeri si tiene conto anche della crescita degli esercizi online che, assieme alla crescita degli utenti della rete, farà aumentare le vendite in ambito eCommerce.

Secondo i dati presentati lo scorso fine anno dall’Osservatorio School of Management del Politecnico di Milano, l’Italia, nel settore del B2C, vale per l’eCommerce ben 9,5 miliardi di euro, con comparti che crescono molto bene nel settore della moda.

In questo contesto si inserisce il nuovo progetto di eCommerce che vede la grafica pubblicitaria e imprenditrice Roberta Tajani, sangue svizzero e napoletano nelle vene, intraprendere per i suoi gioielli un percorso parallelo alla vendita tradizionale. Un percorso che passa attraverso la piattaforma messa a disposizione da Interlem Digital Business. Da oggi è infatti possibile scegliere comodamente da casa alcune collezioni a marchio ROBERTA TAJANI e PORTAMI SEMPRE CON TE tramite il sito di eCommerce: shop.tajaniroberta.com

“Sono i particolari, in questo mercato, che fanno la differenza – afferma la designer Roberta Tajani – e i gioielli che creo hanno un solo obiettivo: suscitare un’emozione”.

I preziosi gioielli di Roberta Tajani (rigorosamente made in Italy) sono realizzati imprimendo l’immagine fornita dal Cliente unicamente su madreperla pregiata, utilizzando solo il cuore della Conchiglia Australiana. Ogni pezzo ha quindi sfumature uniche perché ogni conchiglia è un pezzo a sé. Ognuna di queste creazioni propone una immagine assolutamente esclusiva, con effetto tridimensionale: muta infatti in base alla luce e alle sfumature del materiale. Le pastiglie di madreperla si alternano a fili di oro, pietre semi-preziose e brillanti per trasformarsi in collane, bracciali, orecchini, anelli, ciondoli, fibbie e gemelli.

Ma vediamo più in dettaglio come nasce il gioiello del cuore direttamente dalle parole della designer: “Lavoro esclusivamente sull’immagine fornita dal cliente – illustra Roberta Tajani. – Sulle piastrine di madreperla imprimo una foto importante, il brano di una canzone, una poesia, una iniziale, uno spartito, un logo quale gadget per eventi o celebrazioni. E qualsiasi altro spunto la fantasia possa suggerire. Ogni mia creazione è su commissione: la personalizzazione più esclusiva, anche per varietà di pietre e di cromie”.

Il sito di commercio elettronico di Roberta Tajani garantisce agli acquirenti che i prodotti forniti siano qualitativamente identici a quelli destinati alla vendita tradizionale. Ciò pone l’acquirente online nella stessa condizione in cui si troverebbe acquistando i gioielli di Roberta Tajani tramite gioiellerie e concessionari autorizzati.

Attualmente le collezioni proposte da Roberta Tajani disponibili online sono così denominate: Pentolino, Pois, Pois Brillanti, Pois semi-preziosi e Puarino, in oro 18 ct. o 9 ct. Ognuna di queste si caratterizza per originalità e raffinatezza.

“Punto focale della proposta – sostanzia la designer – è la personalizzazione online del proprio gioiello. Il cliente è tajaniinfatti in grado di scegliere dal sito le varie collezioni che, volendo, può personalizzare in tre differenti modalità: inviando la foto che si vuole applicare al gioiello (semplicemente caricando un file .jpg sul sistema di eCommerce), scegliendo tra uno dei simboli creati appositamente da Roberta Tajani, ed eventualmente optando tra tre differenti font e colori disponibili per realizzare appositi iniziali sui gioielli, come ad esempio nel tipico caso dei gemelli”.

Il sistema di eCommerce è strutturato per gestire la vendita multilingua e l’acquisto effettuato può essere saldato semplicemente tramite bonifico bancario o PayPal. La consegna del gioiello scelto, anche in caso di personalizzazione, avviene mediamente entro 15 giorni dall’ordine.

Scegliere di attivare il canale online è stato per Roberta Tajani un passo dettato dalle molteplici richieste che le pervenivano dall’estero. Non avendo una rete di distributori o agenzie rappresentanti al di fuori dal territorio italiano, raggiungere il mercato internazionale tramite la soluzione di eCommerce è risultato essere il modo più immediato e incisivo per arrivare a qualsiasi tipo di  clientela.

“Siamo orgogliosi – ha sottolineato Massimiliano Riva, Amministratore di Interlem Digital Business – che Roberta Tajani abbia scelto il nostro modello di eCommerce. La designer ha apprezzato subito i vantaggi offerti da Interlem Digital Business che si posiziona sul mercato, a tutti gli effetti, come un rivenditore on-line con servizi e soluzioni end-to-end per il commercio elettronico, sia in ambito B2C che B2B. Siamo infatti in grado di affiancare in tempi rapidi i produttori di beni made in italy che avvertono l’esigenza di aggiungere un canale di vendita on-line al loro business tradizionale. Questo permette di aumentare i volumi di vendita e di conquistare rapidamente mercati altrimenti non raggiungibili. Riteniamo che per questi produttori Interlem Digital Business sia certamente il miglior partner disponibile in ambito eCommerce, essendo in grado di garantire il supporto necessario per una iniziativa on-line di successo”.

“Dopo questa positiva esperienza con shop.tajaniroberta.com– ha concluso Riva – puntiamo ad acquisire nuovi Clienti, ampliando il ventaglio d’offerta anche verso altre categorie merceologiche, con un occhio di riguardo a beni di lusso, design, fashion, gioielli, articoli per la casa, arredamento e complementi di arredo, salute e bellezza”.

Chi fosse interessato ad approfondire l’approccio all’eCommerce proposto da Interlem Digital Business può visitare il link www.interlemdigitalbusiness.it o scrivere a info@interlem.it

____________________________________________________________________________

Interlem Digital Business Srl ,  business unit del gruppo Interlem SpA,  è specializzata in strategie di vendita on-line . L’obiettivo attraverso la  valorizzazione e diffusione di prodotti del made in italy  è incrementare il volume degli acquisti e favorire la penetrazione in aree ricettive ove i prodotti non siano è ancora distribuiti.

Grazie ad accordi commerciali diretti con i produttori o con i grossisti, Interlem Digital Business è in grado di offrire agli acquirenti un catalogo ampio di prodotti di aziende partner, a prezzi di maggior convenienza, con la comodità della consegna tramite corriere.

Interlem Digital Business dispone di una propria piattaforma di commercio elettronico in grado di gestire:

la vetrina di presentazione dei prodotti e relative promozioni,
• il catalogo elettronico dei prodotti con relativi prezzi e sconti,
• le liste della spesa personali ed il carrello degli acquisti,
• i pagamenti elettronici,
• la gestione degli ordini e la fatturazione,
• il prelievo dei beni presso i magazzini delle aziende clienti,
• la consegna dei beni acquistati ed il ritiro dei resi tramite corriere.

Per maggiori informazioni: www.interlemdigitalbusiness.it/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...