A Security Expo 2013 tutte le novità per la Sicurezza

securityA Security Expo 2013 – la nuova fiera legata al settore della Sicurezza che si svolgerà a Roma dal 22 al 24 Marzo 2013 presso il Palazzo dei Congressi (Roma EUR) – saranno presentate le ultimissime novità per il mercato della Sicurezza.
Telecamere, software, kit per la videosorveglianza, sistemi per la domotica, e soluzioni innovative saranno i protagonisti indiscussi di questa importante fiera che vedrà tra i suoi espositori le maggiori aziende del settore e i principali distributori nazionali ed internazionali.
Il fattore Sicurezza ha acquistato in questi ultimi tempi un’importanza sempre maggiore. Ormai è maturata la consapevolezza che per avere una migliore qualità della vita bisogna investire anche in dispositivi che ci permettano di rendere sicuri i luoghi dove viviamo.

Recentemente anche realtà che non operano nel settore della produzione di dispositivi per la sicurezza si stanno cimentando nella progettazione e ideazione di soluzioni per la Security e per l’Investigazione.

Ad esempio FP Investigazioni e Vigilanza, agenzia da anni operante nel settore della sicurezza, investigazione e vigilanza, modificando un Porter Piaggio è riuscita a creare un prodotto sicuramente originale adatto sia per la vigilanza mobile che per operazioni di investigazione.
E’ dotato di telecamere, ben nascoste e mimetizzate, in grado di riprendere tutte le azione che si svolgono nei dintorni anche di notte garantendo una qualità video impeccabile grazie ai sensori a raggi infrarossi.
Il vano posteriore è trasformato in una centrale di controllo multimediale dotata di schermo, controller per l’utilizzo delle telecamere e attrezzatura per la registrazione del suono.

Anche le banche stanno ampliando la loro gamma di servizi sviluppando dispositivi che possano garantire sicurezza e prevenire atti criminosi come furti, rapine e frodi.

E’ il caso di Imprebanca che a Security Expo 2013 presenta ib-contanti sicuri il servizio innovativo, rivolto ai commercianti, per la gestione del denaro contante attraverso l’installazione presso il proprio negozio di un dispositivo all’avanguardia, intelligente e direttamente collegato con la banca. ib-contanti sicuri è in grado di far risparmiare tempo nelle operazioni di conta del contante eliminando problemi di quadrature di cassa o ammanchi. Permette inoltre di ASSICURARE l’incasso in caso di rapine dato che una volta inserite nell’accettatore, le banconote verranno accreditate automaticamente sul proprio conto corrente. Ib-contanti sicuri garantirà sia la SICUREZZA del personale impiegato sul posto di lavoro che la COMODITA’ del proprietario dell’esercizio perchè non dovrà recarsi più in Banca.

A Security Expo 2013 non poteva mancare Checkpoint che da oltre 25 anni è specialista della Sicurezza e tra i maggiori leader nel settore della Domotica.

Presenterà al pubblico Integra, un sistema intelligente di centrali antintrusione – ideato in partnership con Satel – per migliorare le nostre attività quotidiane
Il sistema Integra fornisce tutte le funzioni di controllo accessi e automazione per il cosiddetto “edificio intelligente” come ad esempio spegnere le luci e il riscaldamento quando si esce da casa, accendere il riscaldamento o l’aria condizionata per mantenere la giusta temperatura, spegnere l’aria condizionata quando si aprono le finestre, di abbassare le tapparelle prima di uscire e attivare gli irrigatori del giardino al momento giusto.

Il sistema può essere controllato anche da remoto e grazie all’Applicazione MobileKPD – disponibile per dispositivi Android, Apple, Windows e Symbian – lo smartphone o il tablet si trasformano in una tastiera virtuale per la gestione del sistema di allarme.

Per quanto riguarda invece il settore della videosorveglianza ,ADJ, azienda specializzata nella ricerca, produzione, importazione e distribuzione di PC dal design made in Italy, propone il dispositivo ADJ 700-00024 che non è soltanto una semplice telecamera per la videosorveglianza ma un vero e proprio oggetto di Tecnologia grazie al Design moderno ai sui Led.
La qualità dell’immagine è eccellente grazie al sensore Sony Color CCD EFFIO-E 960H OSD da 1/3″ integrato da 2 led Piranha e 4 Led di Alta Potenza ad infrarossi per garantire riprese fino a 70 mt l’obbiettivo variabile da 15-50mm mega pixel garantisce un’ ampia gamma di inquadratura dell’obiettivo scelto.
Inoltre è dotata di un grado di protezione IP66 che le permette di essere installata esternamente.

A Security Expo 2013 ci saranno novità anche per le PMI e per il mercato B2B in generale.

Una grande novità sarà introdotta anche da Rotoni, azienda di consulenza e servizi per la sicurezza, distributore per l’Italia del Cilindro elettronico che si autoalimenta, un sistema estremamente innovativo ed unico al mondo, prodotto dall’azienda iLoq che è il proprietario di tutti i brevetti.
Questo dispositivo è stato progettato per essere applicato esclusivamente a porte e portoni di aziende, negozi, uffici e banche dato la sua natura tecnologica complessa da poter essere utilizzato in ambiente domestico .
Il sistema è composto da un cilindro e da una serie di chiavi che prima dell’utilizzo dovranno essere programmati attraverso un software che possa configurare il codice utente, la chiave ad esso collegata, quali cilindri può aprire con quella chiave e in quali fasce orarie. E’ il primo ed unico cilindro elettronico al mondo privo di qualsiasi tipo di alimentazione. L’energia necessaria a risvegliare l’elettronica a bordo del cilindro per poter leggere il chip nella chiave, è prodotta con il solo e semplice movimento di inserimento della chiave.

Questo dispositivo garantisce anche un risparmio dato che i costi sono significativamente più bassi del ciclo di vita rispetto ai tradizionali sistemi elettromeccanici.
Questo sistema è l’unico al mondo, nel suo genere, annoverabile tra i prodotti “CleanTech”. Tecnologia Pulita!

Security Expo 2013 sarà inaugurata al pubblico venerdì 22 Marzo alle ore 16:00 ( venerdì mattina solo operatori) L’ ingresso è gratuito.

Per maggiori info

www.securityexpo.roma.it
info@securityexpo.roma.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...