RiMatrix S roadshow: il Data Centre in viaggio attraverso l’Europa

RiMatrix S, il Data Centre prodotto in serie, annunciato da Rittal in occasione di Cebit 2013, è in viaggio per un Roadshow di 12.000 Km che lo vedranno attraversare tutta l’Europa.

rittalAllestito in un container trasportato da un enorme TIR, il Data Centre toccherà in sei mesi le principali città europee, sostando in nove Paesi. Per la sua prima tappa, ha raggiunto Stoccolma dove è stato presentato in occasione di un importante evento per il mercato IT. Il TIR, partito da Haiger in Germania, ha 8 ruote e pesa 34 tonnellate. Fino a novembre viaggerà attraverso l’Europa per permettere a migliaia di persone di toccare con mano il nuovo RiMatrix S di Rittal.

L’obiettivo è quello di dimostrare che un Data Centre non deve essere una complessa soluzione personalizzata. RiMatrix S è un un Data Centre pronto all’uso, completo di armadi, climatizzazione, distribuzione di corrente e UPS, unità di monitoraggio e software Data Centre Infrastructure Management (DCIM), il tutto con consegna in sei settimane.

Dal 30 settembre al 4 ottobre il Roadshow di RiMatrix S arriverà in Italia. Per conoscere le tappe del tour italiano, è possibile scrivere a mkg@rittal.it oppure consultate il sito www.rittal.it.

“Con la presentazione di RiMatrix S al CeBIT di quest’anno abbiamo cambiato le regole del gioco nel settore IT: con un unico codice di prodotto è possibile avere un data center completo e subito funzionante” ha dichiarato Christoph Caselitz, Chief of Customer Operations di Rittal. “Con il data center pre-confezionato Rimatrix S offriamo una rivoluzionaria opportunità per le piccole e medie imprese che chiedono minima progettazione, tempi rapidi di consegna, installazione e commissioning, insieme ad una elevata efficienza energetica”.

RiMatrix S direttamente a casa nostra

Dopo Oslo e Copenhagen, e una fermata intermedia prevista in Svezia (Ängelholm), il truck-container firmato Rittal proseguirà per sei settimane nel Regno Unito. Le tappe successive saranno Germania e Austria, poi attraverso le Alpi, RiMatrix S arriverà in Italia, per fermarsi nel cuore della grande metropoli milanese. Da Milano il technology truck riprenderà il suo tour per raggiungere l’Olanda e il vicino Belgio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...