Novità in casa Zucchetti

Il Gruppo Zucchetti con Easystaff amplia l’offerta di soluzioni per l’organizzazione del lavoro e delle risorse umane. Le soluzioni della società di Udine saranno infatti presto integrate con la suite HR Zucchetti per fornire al mercato un’offerta ancora più completa.

easyIl gruppo Zucchetti ha acquisito la maggioranza di EasyStaff (www.easystaff.it), giovane e dinamica società di Udine impegnata nello sviluppo e commercializzazione di soluzioni utili all’ottimizzazione degli aspetti organizzativi aziendali e delle risorse umane.

EasyStaff, avvalendosi della collaborazione dell’Università degli Studi del capoluogo friulano, ha realizzato un’innovativa soluzione per l’organizzazione didattica negli atenei. La soluzione si chiama EasyAcademy e consente di pianificare, tramite specifici moduli, gli orari delle lezioni, dei calendari degli appelli d’esame e della gestione degli spazi delle aule delle Università e degli istituti scolastici e di formazione in genere. Ad essa si integrano EasyApp, l’applicazione mobile per facilitare l’accesso delle informazioni relative ai corsi e EasyTAB, ossia un servizio di informazione per gli studenti disponibile attraverso i terminali Zucchetti utilizzati come totem all’interno degli edifici universitari; EasyTAB risulta particolarmente utile per fornire agli studenti informazioni sulle attività didattiche e sulle lezioni che si svolgono in aula.

EasyAcademy vanta notevoli referenze nel mondo universitario, tanto che la soluzione è già utilizzata da ventitré atenei italiani su sessantotto.

L’offerta di EasyStaff comprende, inoltre, l’avanzato ‘motore di calcolo’ di Workforce Planner per la gestione dei turni di lavoro e l’assegnazione dei servizi del personale aziendale: il potente algoritmo permette l’elaborazione di piani di lavoro diversi a seconda delle specifiche esigenze, per esempio in base ai vincoli contrattuali dei dipendenti oppure al fabbisogno di personale richiesto per la soddisfazione del servizio al cliente finale.

“Le soluzioni di EasyStaff hanno una valenza strategica sia per il mercato italiano che per quello internazionale – dichiara Domenico Uggeri, vicepresidente Zucchetti – e saranno presto integrate nella nostra suite HR infinity per rafforzare ulteriormente la leadership di Zucchetti nel campo della gestione del personale. Nella nostra strategia, infatti, le acquisizioni hanno sempre lo scopo di mettere a fattor comune sia i prodotti delle società che entrano a far parte del gruppo per ampliare i mercati di riferimento dell’offerta Zucchetti, sia le competenze delle persone per migliorare la qualità del nostro lavoro”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...