Grande successo per la seconda edizione di Veeam On Tour

veeamSi è svolta con ampia partecipazione di pubblico la seconda edizione italiana di Veeam On Tour, l’evento europeo dedicato a partner e clienti finali di Veeam® Software ideato per creare un momento di incontro finalizzato a condividere novità ed esperienze, strategie di vendita e iniziative di marketing e per ascoltare le esigenze dei clienti in costante aumento.

In Italia Veeam è in crescita esponenziale: a fine dicembre 2013 le persone presenti in Veeam Italy in campo vendite, marketing e supporto tecnico sono arrivate a 9, mentre 3 sono i distributori autorizzati, 1.237 i ProPartner registrati e oltre 3.600 i clienti. Veeam On Tour rappresenta quindi un’ottima opportunità per incontrare nella stessa giornata tutti gli operatori del mercato, dal cliente finale alla distribuzione.

Sono stati oltre 100 i partecipanti che hanno aderito all’iniziativa organizzata presso il Cosmo Hotel di Cinisello Balsamo lo scorso 12 dicembre e che ha visto la presenza del team italiano di Veeam, dei principali partner HP e Microsoft, dei distributori Avnet Technology Solutions, ComputerGross, Systematika, e di nuovi ingressi in ambito Technology Alliance come Trend Micro, Tandberg Data e Nutanix. L’ottima redemption dimostra quanto questo appuntamento sia considerato utile per approfondire ulteriormente la conoscenza di Veeam e delle sue soluzioni con la proposizione comune di creare nuove opportunità di business.

In due momenti diversi nel corso della giornata – la mattina dedicata a distributori, partner e technology alliance e il pomeriggio a clienti e utenti finali – sono state presentate le strategie 2014 rivolte al canale, i programmi specifici dei distributori, le soluzioni tecnologiche offerte da HP e Microsoft e il valore aggiunto delle partnership recentemente siglate con Trend Micro e Tandberg Data.

Tutti i partecipanti hanno espresso feedback post evento estremamente positivi. Secondo Paolo Votta – Product Marketing Manager HP Storage di HP Italia, “Veeam On Tour rappresenta sicuramente un’opportunità interessante per il legame tecnologico che si è creato tra le due piattaforme e per la capacità di Veeam di sfruttare positivamente le tecnologie della converge infrastructure di HP, ottenendo risultati positivi nell’ambito della soddisfazione del cliente e nella protezione e salvaguardia dei dati”

“Abbiamo partecipato con entusiasmo a Veeam On Tour per convalidare la partnership recentemente siglata con Veeam. Da oggi possiamo presentarci al mercato in modo congiunto con soluzioni complementari e ciò rappresenta sicuramente un vantaggio per entrambe le aziende” dichiara Carla Targa, Marketing Communication Manager di Trend Micro Italia. “Siamo dunque ben lieti di essere stati invitati da Veeam a questo evento che è solo l’inizio di una serie di attività e iniziative comuni rivolte al mercato”.

“Sono felice che anche quest’anno molti partner per noi importanti siano riusciti ad essere presenti rendendo più stimolante e ricco il nostro evento” afferma Lara Del Pin, Channel Manager Italy Veeam Software. “Ciò denota un chiaro interesse nelle nostre soluzioni e offre la possibilità sia ai distributori di mostrare qual è il loro valore aggiunto livello di prodotto, sia ai Technology Alliance Partner di proporre soluzioni a integrazione della nostra piattaforma, che va a insistere su un particolare segmento di mercato e su un’esigenza molto specifica”.

“Veeam On Tour rappresenta un’ottima opportunità di business poiché durante la giornata vengono affrontate le tematiche di maggiore interesse per il mercato” sottolinea Fabio Alghisi, Sales Manager Italy Veeam Software. “Siamo lieti della partecipazione di tutti i nostri distributori, che ci hanno permesso di incontrare il canale, e degli end user che ci consentono di soddisfare meglio le esigenze del mercato. Tra i clienti presenti all’edizione di quest’anno figurano aziende molto piccole, PMI ma anche rappresentanti della Pubblica Amministrazione centrale. A dimostrazione del fatto che le soluzioni Veeam, facili, semplici e dai costi contenuti, sono adatte sia per piccoli clienti sia per grandi aziende con data center importanti”.

Grande soddisfazione è stata espressa anche da parte dei distributori Avnet, ComputerGross e Systematika che hanno avuto l’opportunità di presentare le proprie strategie e programmi per il canale a un pubblico alla ricerca costante di nuove opportunità di business.

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