Unical AG Spa conferma la pluriennale partnership tecnologica con Xerox Italia

Xerox Italia si conferma partner tecnologico di Unical AG Spa che, grazie al concessionario Punto Doc, ha potuto implementare e ottimizzare il suo ambiente di stampa

partnership_sourceUnical AG Spa, impegnata nella progettazione e nella produzione di gruppi termici civili ed industriali e sistemi di condizionamento da oltre 40 anni, ha confermato Xerox, azienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia, quale partner in grado di ottimizzare i processi di stampa interni.

Unical AG SpA nel 2012 si è rivolta a Punto Doc, concessionario Premier Partner Xerox di Verona, Mantova e Vicenza, per poter centralizzare la gestione di tutta l’infrastruttura di stampa interna. Punto Doc ha proposto e implementato il progetto e il servizio dedicato a rendere più snello ed efficiente tutto l’ambiente di stampa. Partendo da una analisi molto approfondita è stata quindi in grado di inserire un servizio automatizzato, una tecnologia adeguata alle esigenze dei singoli reparti aziendali (soluzioni per l’area marketing più centrate sul rispetto del colore, soluzioni per l’area amministrativa e commerciale con doppia linea fax su un unico dispositivo etc.), una uniformità di interfaccia tra i dispositivi, una semplificazione amministrativa. Tutto ciò ottimizzando il numero di stampanti installate offrendo una completa gestione dell’ambiente di stampa grazie all’introduzione degli Xerox Partner Print Sevices: servizi di stampa gestiti Xerox (monitoraggio avanzato e servizio proattivo) che hanno liberato il tempo delle risorse interne permettendo una maggior concentrazione su attività più legate al core business garantendo un servizio puntuale e ad hoc.

Unical AG Spa ha successivamente coinvolto Punto Doc per approfondire un tema già noto e affrontato solo in parte, peculiare per la sede di Caorso, cuore produttivo dell’azienda nella quale viene svolta una solida attività di produzione di caldaie.

L’analisi delle esigenze di produzione documentale del sito di Caorso, ha evidenziato la necessità di introdurre sistemi di stampa di produzione che potessero supportare le grandi quantità di stampa di manuali, realizzati in parallelo alla linea produttiva .

Inizialmente, una parte della manualistica veniva infatti stampata su Workcentre 5775 (dispositivo introdotto in fase 1) ma, una volta condotta una analisi dettagliata presso lo stabilimento, insieme alla signora Pollini e al dott. Panelli,è stata proposta l’introduzione di una stampante di produzione monocromatica Xerox D95 , una soluzione con velocità fino a 95 pagine al minuto che garantisce qualità professionale della stampa e fascicolazione dei libretti e che ha consentito di internalizzare buona parte della documentazione stampata presso agenzie esterne. La stampante è stata inoltre dotata dell’opzione taglierina per la realizzazione del prodotto già rifinito.

A distanza di 9 mesi, Punto Doc ha eseguito una ulteriore analisi che ha portato, a fine 2013, all’adozione di una seconda Xerox D95 che ha così permesso all’azienda di far migrare tutta la produzione della documentazione all’interno del proprio centro stampa.

Tali implementazioni sono state armonizzate e supportate dai servizi di stampa gestiti Xerox che hanno permesso a Unical AG Spa di gestire e monitorare sia l’ambiente di stampa classico dell’ufficio, rispettando le esigenze dei vari dipartimenti e integrando i processi con un ambiente di software gestionale e documentale, sia l’ambiente di produzione documenti strettamente connessi al business, come i manuali di uso e manutenzione.

L’innovativa soluzione Xerox® Mobile Print ha inoltre permesso all’azienda di poter contare sull’efficienza e la comodità della stampa in mobilità in modo sicuro e rapido.

“Xerox si è confermato un partner tecnologico in grado di rispondere alle nostre esigenze di business”, ha confermato Stefano Modena – Controller e CIO di Unical AG Spa “già in precedenza ci siamo affidati alle soluzioni Xerox che, grazie a Punto Doc hanno permesso di ottimizzare la nostra infrastruttura di stampa. A conferma di ciò, quest’anno Xerox e Punto Doc, con la sua ottima consulenza, hanno risposto ancora una volta alle nostre richieste con tecnologia e soluzione di processo che ci hanno aiutato a focalizzarci con successo sui nostri veri obiettivi di business”.

“Siamo molto orgogliosi di aver rafforzato ulteriormente la partnership tecnologica con Unical AG Spa, collaborazione che rappresenta al meglio il solido impegno di Xerox nell’offrire soluzioni all’avanguardia, in grado di anticipare e soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei propri clienti”, ha evidenziato Daniele Puccio, General Manager di European Channel Group di Xerox Italia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...