Ajman Free Zone Authority (AFZA) incontra la business community italiana

jam_07062013La Ajman Free Zone, una delle aree di libero scambio più avanzate e più grandi del Medio Oriente, annuncerà importanti opportunità di investimento e incentivi per la business community italiana nel corso dell’evento che si terrà presso il “Westin Palace Milano” – P.zza della Repubblica 20 – il 6 maggio 2014 alle ore 11:00. AFZA e il suo management, guidato da Mahmood Al Hashemi, General Manager di Ajman Free Zone, analizzeranno i benefici di investimento per le aziende e gli investitori italiani e discuteranno sulle attuali opportunità di fare business in Ajman. AFZA, sede di oltre 9.000 aziende di diversi settori e dimensioni, ha dimostrato di essere un’area strategica per le imprese di tutto il mondo che intendono estendere la propria visibilità e raggiungere i consumatori del Medio Oriente e non solo.

Relazioni commerciali tra Italia e Emirati Arabi Uniti

Gli Emirati Arabi Uniti si confermano uno dei principali mercati di sbocco delle esportazioni italiane in Medio Oriente e Nord Africa. L’Italia si posiziona al settimo posto in assoluto tra i paesi fornitori e terzo tra i partners europei.

I principali settori per le esportazioni italiane verso gli Emirati Arabi Uniti sono la gioielleria (circa 1,3 miliardi di Euro), arredamento (circa 1 miliardo di Euro) e macchinari industriali (circa 440 milioni di Euro). Negli ultimi anni, è stato registrato un forte incremento degli scambi commerciali, fino a raggiungere i circa 5,514 miliardi di euro di esportazioni nel 2013, con un robusto aumento di anno in anno.

La presenza imprenditoriale italiana negli Emirati Arabi Uniti è altamente qualificata ed è rappresentata da circa 300 aziende. Grazie a importanti piani di sviluppo infrastrutturali e di servizi forniti dal governo degli Emirati Arabi Uniti in diversi settori (porti, aeroporti, strade e ferrovie, ospedali, scuole, alberghi e strutture turistiche, centrali elettriche, abitazioni, impianti industriali, ecc.) le opportunità per le imprese italiane sono sempre più interessanti. Secondo le stime di Business Monitor International (BMI) il valore dell’industria delle costruzioni degli Emirati Arabi Uniti nel 2013 è stato di 41 miliardi di dollari, con un tasso di crescita annuale del 4,5%.

Forti opportunità di business e sinergie tra i due paesi saranno generate nei prossimi anni anche dagli EXPO di Milano 2015 e di Dubai 2020, e dal relativo memorandum di cooperazione firmato dagli organizzatori di entrambe le manifestazioni.

Vantaggi di operare in Ajman Free Zone

Tutti gli scenari di business e i vantaggi offerti da AFZ saranno presentati dai manager dell’azienda durante l’evento che si terrà presso il “Westin Palace Milan” – P.zza della Repubblica 20 – il 6 maggio 2014 alle ore 11:00.

“Ajman Free Zone è una delle più grandi e in forte crescita zone franche degli Emirati Arabi Uniti e offre alle imprese varie opzioni di investimento, da quelli commerciali a quelli nei servizi fino a quelli industriali, con la possibilità di sviluppare sul territorio le proprie sedi operative, gli uffici direzionali, i magazzini di stoccaggio e gli stabilimenti produttivi”, ha commentato Mahmood Al Hashemi, General Manager di AFZA. “Il 100 % di proprietà straniera e il 100% di esenzione dalle imposte, combinati con infrastrutture di livello mondiale, fanno di AFZA una location privilegiata e la prima scelta degli investitori per la creazione di business negli Emirati Arabi Uniti”.

“Saremmo felici – ha aggiunto Al Hashemi – di discutere i piani e le modalità per stimolare le aziende ad investire negli Emirati Arabi Uniti e siamo pronti sostenere al meglio le imprese Italiane nel raggiungere i mercati del Medio Oriente attraverso i loro investimenti nella Ajman Free Zone”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...