Fortinet potenzia l’offerta retail

Come parte dell’ampia soluzione Connect and Secure di Fortinet, i nuovi prodotti FortiGate Unified Threat Management (UTM), FortiWiFi e la piattaforma analitica FortiPresence combinano capacità di protezione dalle minacce, analisi, connettività wireless e gestione centralizzata.

hiking-retailerFortinet potenzia l’offerta retail presentando sei nuovi prodotti destinati a migliorare la connessione e l’integrazione delle piattaforme di sicurezza e wireless Fortinet.

Come parte dell’ampia soluzione Connect and Secure di Fortinet, i nuovi prodotti FortiGate Unified Threat Management (UTM), FortiWiFi e la piattaforma analitica FortiPresence combinano capacità di protezione dalle minacce, analisi, connettività wireless e gestione centralizzata. Questo approccio consente alle organizzazioni multisede di migliorare l’adesione alle normative di conformità e l’analisi del comportamento dei consumatori per competere sul mercato con maggiore efficacia.

Le organizzazioni retail, con migliaia di sedi e meno di 100 utenti per ubicazione, devono affrontare sfide in ambito sicurezza e rete. Anche le più piccole tra queste aziende multisede faticano a gestire una moltitudine di apparecchiature di accesso e di sicurezza di rete legacy, con una conseguente gamma di problematiche a livello di efficienza che ostacolano la funzionalità della rete. Questo insieme disparato di dispositivi spesso non offre le caratteristiche di sicurezza avanzate che si trovano in una soluzione più completa, rendendo le organizzazioni multisede vulnerabili ad APT, attacchi WiFi e altre minacce.

Le nuove apparecchiature di Fortinet, che includono FortiGate-60D-3G4G-VZW, FortiWiFi-60D-3G4G-VZW, FortiGate-70D, FortiGate-80D e FortiGate-94D-POE, soddisfano queste esigenze integrando funzionalità di sicurezza avanzate con controllo degli access point WiFi, gestione endpoint e controllo delle policy in un singolo dispositivo facile da gestire. Questo consolidamento migliora la visibilità della rete e consente alle organizzazioni di applicare policy coerenti nelle reti cablate e wireless, riducendo allo stesso tempo i costi di gestione. Creati nell’ottica della semplicità, questi nuovi dispositivi Fortinet eliminano l’esigenza di utilizzare un controller indipendente per switch di rete o LAN wireless, integrando queste funzionalità nell’apparecchiatura FortiGate.

Inoltre, l’architettura ASIC e il sistema operativo FortiOS della piattaforma, entrambi pluripremiati, consentono di abilitare più funzionalità di sicurezza senza influire sulle prestazioni di rete. Infine, la soluzione Connect and Secure contribuisce a mitigare le problematiche di conformità PCI, semplificando la configurazione dei segmenti di rete per separare l’ambiente dati dei titolari di carte di credito dai sistemi out-of-scope. La capacità di segmentare facilmente la rete pone le basi per l’implementazione sicura di nuove iniziative tecnologiche, inclusi digital signage, POS wireless e sistemi di tipo chiosco multimediale che aiutano i retailer a creare valore e a mantenere la competitività.

I nuovi prodotti Connect and Secure: FortiGate-60D-3G4G-VZW, FortiWiFi-60D-3G4G-VZW, FortiGate-70D, FortiGate-80D e FortiGate-94D-POE, inclusa la piattaforma FortiPresence, sono già disponibili presso i channel partner autorizzati di Fortinet.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...