VOSS fornisce un sistema di UC management per la soluzione Collaboration At Work di Italtel

vossVOSS Solution annuncia oggi che la sua piattaforma di gestione VOSS-4-UC è stata selezionata da Italtel per essere integrata, con un ruolo fondamentale, nella sua soluzione Collaboration At Work.

La piattaforma VOSS-4-UC, che fornisce una gestione avanzata delle operations e del provisioning tramite un unico pannello di controllo, è uno degli elementi chiave della soluzione di Italtel.

Collaboration At Work è una architettura integrata di UC&C che consente alle aziende di ottenere una user experience unificata ed ergonomica fornendo, grazie a NetMatch-S, il Session Border Controller di Italtel, la migliore interoperabilità tra le differenti tecnologie multivendor di comunicazione. La prima release di Collaboration At Work garantisce la coesistenza di ambienti Cisco e Microsoft, la disponibilità di una presence unificata e lo scambio di parametri UC, automaticamente trasferiti tra le diverse piattaforme.

Con l’adozione di Collaboration At Work, le aziende possono beneficiare di processi di business più veloci, incrementare la produttività individuale e di gruppo, accrescere la mobilità dei lavoratori, ottimizzare l’uso della video comunicazione e della video conferenza multimediale, e ottenere, attraverso il SIP trunking, un risparmio significativo delle spese di telecomunicazione verso l’operatore.

Italtel è il primo partner al mondo a sfruttare la potenza della piattaforma di gestione VOSS-4-UC per abilitare la coesistenza di apparati Cisco e Microsoft in un unico ambiente. Senza VOSS, la configurazione dovrebbe essere effettuata per ogni singolo utente sull’ambiente Cisco, sull’ambiente Microsoft e sul NetMatch-S di Italtel. Con VOSS, questa complessità amministrativa è assorbita e ridotta a pochi passaggi realizzati con il sistema  di gestione centrale di VOSS.

Stefan Peters, direttore commerciale di VOSS, commenta: “Sempre di più le aziende selezionano soluzioni multivendor per adottare il meglio offerto dalle diverse tecnologie disponibili, per preservare gli investimenti già fatti  e per evitare di legarsi ad un unico fornitore. Siamo lieti di supportare Italtel che è il leader negli interlavori tra ambienti differenti”.

Camillo Ascione, responsabile System Integration Strategy & Marketing di Italtel aggiunge: “La piattaforma di gestione VOSS-4-UC semplifica la complessità dall’amministrazione della soluzione e centralizza le operazioni giornaliere della soluzione Collaboration At Work, eseguendo le operazioni di move-add-change-delate (MACD) in modo semplice e senza errori”.

VOSS sarà presente  al Mobile World Congress di Barcellona (2-5 marzo 2015) sullo stand di Italtel (Booth 2J2 – Pavillon 2). Per incontrare VOSS all’evento inviate una mail a enquiries@voss-solutions.com

 

Le Soluzioni Voss

La piattaforma di gestione VOSS-4-UC è specificamente progettato per le comunicazioni unificate (UC) servizi e applicazioni. VOSS-4-UC fornisce un set di strumenti per trasformare il modo in cui le architetture di comunicazione sono progettate, implementate e gestite nel cloud pubblico e privato. VOSS ha sede in Texas, con uffici nel Regno Unito, e il Sud Africa. VOSS è finanziato da Intel Capital, Eden Ventures, Vodafone Ventures, e XAnge Private Equity. La tecnologia VOSS è stata implementat da molte aziende di primo piano in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.voss-solutions.com

Contatti
Rachel Chicken
+44 (0) 7788 567 604
rachel.chicken@voss-solutions.com

Italtel

Italtel progetta, sviluppa e realizza soluzioni per reti e servizi di telecomunicazioni di nuova generazione, basati su protocollo IP. Offre soluzioni e prodotti proprietari, servizi professionali integrati per il progetto, lo sviluppo e il mantenimento delle reti; servizi di IT System Integration e attività di Network Integration e Migration. Ha un posizionamento di eccellenza nella comunicazione unificata, nella collaborazione e nel trattamento del Video e della Voce ad alta definizione per accompagnare la PA nell’adozione rapida di tali servizi. L’azienda conta tra i propri clienti oltre 40 dei maggiori operatori e service provider. In Italia, è partner di riferimento anche delle imprese e della Pubblica Amministrazione nella realizzazione di reti di nuova generazione e nella messa a punto di servizi multimediali e convergenti rivolti ai loro clienti. Italtel è presente in numerosi Paesi nel mondo tra cui Italia, Francia, Germania, Spagna, UK, Emirati Arabi Uniti, Argentina, Brasile, Colombia, Perù. Sito web: www.italtel.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...