Mobile Payment & Privacy: Corso ISACA a Roma

mobile-payment-sicurezza1Il progresso tecnologico nel settore delle comunicazioni elettroniche ed internet rende i mobile devices ed i computer strumenti sempre più indispensabili per svolgere attività lavorative, mantenere i contatti nella propria vita privata, acquistare prodotti e usufruire di servizi online. In tutto questo, la sicurezza, e in particolare la protezione dei dati personali e la privacy giocano un ruolo fondamentale come essenziali fattori abilitanti per il successo e la diffusione dei servizi della networked & information society.

Qual è il quadro normativo italiano su mobile payment e Internet payment, e quali sono le misure di sicurezza che devono essere adottate per evitare sanzioni e responsabilità penali in materia di privacy?

Il 31 marzo 2015 si svolgerà a Roma un corso di approfondimento sulle suddette tematiche, organizzato da ISACA con il patrocinio di Federprivacy, con n.8  crediti formativi per i Privacy Officer e Consulenti della Privacy certificati con TÜV Examination Institute, e con n.8 crediti validi per il rilascio dell’Attestato di Qualità rilasciato da Federprivacy come Associazione iscritta presso il Ministero della Sviluppo Economico ai sensi della Legge 4/2013.

I partecipanti all’incontro della durata di 4 ore,  avranno anche 4 CPE validi per il mantenimento delle certificazioni CISA, CISM, CRISC, CGEIT.

Ai soci ISACA Roma, Federprivacy, e ai professionisti certificati con TÜV è riconosciuto uno sconto sulla quota di partecipazione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...