OpenTEX risolve tutti i problemi di corrispondenza in azienda

logo_opentex 300 dpiIntegrabile con i sistemi aziendali, la proposta di Open Technology Experts offre una soluzione completa e al contempo modulare per affrontare tutte le fasi del processo di caricamento e spedizione digitale della corrispondenza

OTE – Open Technology Experts (www.opentex.it), parte del gruppo AGS S.p.a., propone alle aziende italiane una soluzione innovativa per la gestione della propria corrispondenza: una sorta di ufficio postale, utilizzabile 24 ore su 24, che permette di ottenere notevoli vantaggi.
“La nostra innovativa soluzione di digitalizzazione della corrispondenza – ha illustrato Oscar Padrin, Amministratore Unico di AGS S.p.A. – è studiata per garantire maggiore efficienza operativa in azienda, ma anche significativi vantaggi”.

padrin-140506183224
AGS propone la soluzione di OTE, OpenTEX, che permette l’invio della propria posta direttamente in formato elettronico, risparmiando i costi di stampa, imbustamento e il tempo necessario per recarsi fisicamente presso gli uffici postali. Il Portale OpenTEX è frutto della partnership di AGS con Poste Italiane e utilizza i servizi web messi a disposizione dei sistemi di Poste per l’invio elettronico della corrispondenza, in particolare di Raccomandate, Posta Prioritaria e Telegrammi.
“OpenTEX – ha sottolineato Padrin – è accessibile all’indirizzo http://www.opentex.it ed è fruibile da qualsiasi tipo di device, fisso o mobile, 24 ore su 24, sette giorni su sette. Il modello commerciale che abbiamo messo a punto permette di scegliere due diverse modalità: sul cloud, per una maggiore facilità ed immediatezza di utilizzo, oppure on premise, quindi installato presso il cliente”.
OpenTEX è una soluzione che opera su una specifica anagrafica che si può integrare in maniera semplice e veloce con tutte le altre anagrafiche presenti nel sistema informativo dei clienti.

Il portale OpenTEX di AGS è dunque una soluzione completa e al contempo modulare per affrontare tutte le fasi del processo di caricamento e spedizione digitale della corrispondenza, indipendentemente dalla dimensione aziendale. Inoltre permette di caricare in modo massivo i documenti da spedire, scegliere per ognuno la tipologia, da un’anagrafica preimpostata, il mittente e i destinatari, avere il preventivo del costo di spedizione e monitorare lo stato della spedizione.

“La fase di determinazione del prezzo di spedizione – ha aggiunto Padrin – è particolarmente rapida e facile da gestire, anche per un numero elevato di documenti. Inoltre è possibile effettuare il pagamento in modo semplice e veloce tramite una carta di credito o, se si preferisce, con bonifico bancario.

La soluzione fornisce immediatamente un preventivo basato su:

   Numero di buste virtuali da spedire

   Tipo documento (ROL – LOL)

   Stampa a Colori o Bianco/Nero

   Numero di pagine per documento

   Numero di spedizioni nazionali

   Numero di spedizioni estere (per zone)

Se il valore del preventivo supera il credito residuo sul plafond dell’utente, il sistema attiverà il link per la gestione della ricarica.
Al termine della procedura di verifica da parte di Poste Italiane viene comunicato il costo effettivo che verrà scaricato dal conto. In caso di scostamento dal preventivo (superiore ad una soglia stabilita) viene generato un errore ed interrotta la spedizione.
Nell’ultima fase di questo processo viene restituito l’esito della spedizione. In caso di errore nella spedizione di uno o più file la soluzione permette di visualizzare la singola spedizione fallita, verificare il motivo e risottomettere la spedizione.

“OpenTEX – ha concluso Padrin – semplifica e ottimizza anche la gestione di cassa delle spedizioni postali: in caso di fruizione in modalità cloud, infatti, viene eliminata la necessità di acquistare i francobolli, la cui contabilizzazione e tutt’altro che banale, grazie alla disponibilità della modalità pay-per-use attraverso l’acquisto di un credito prepagato, mentre nel caso dell’adozione on premise, grazie agli accordi stipulati da AGS con Poste Italiane, è possibile stabilire il pagamento a 30 giorni, semplificando anche in questo caso la gestione amministrativa”.

Sempre nell’ottica di offrire un servizio più completo è stata siglata di recente una partnership con Euronovate, azienda attiva nel mercato della firma grafometrica, che consente di acquisire e apporre la firma di un documento in formato elettronico.

Con OpenTEX non ci sarà più bisogno di perdere tempo e denaro nelle operazioni di stampa, imbustamento e nel mandare il proprio personale negli uffici postali, sottostando alle code e ai precisi orari legati alle face orarie di apertura degli stessi… OpenTEX digitalizza la corrispondenza e, grazie alla partnership di AGS con Poste Italiane, offre un sistema per le aziende flessibile, economico e disponibile ogni giorno e ora dell’anno.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...