Qintesi investe su HANA

qintesiTra le prime aziende specializzate nella consulenza in ambito HANA, Qintesi investe strategicamente in questa tecnologia anche sui propri sistemi demo interni.

QINTESI S.p.A. (www.qintesi.it), realtà italiana specializzata nel miglioramento dei processi e dei sistemi aziendali nelle aree del CFO e del CIO, ha annunciato un importante investimento su HANA (la potente tecnologia SAP In-Memory Computing).

La prima certificazione HANA in Qintesi risale ormai a due anni fa e da allora la società guidata da Angelo Amaglio, Presidente, e Alberto Pogna, Amministratore Delegato, ha fatto parecchi passi in avanti: ha consolidato, in primis, la propria struttura in quest’ambito specifico e ha subito dopo realizzato un importante progetto di successo basato su tecnologia HANA. Questo lavoro è poi stato presentato durante il SAP Forum dello scorso anno direttamente tramite la testimonianza del proprio cliente operante nel settore dell’Engineering & Construction. “Si è trattato – ha spiegato Daniele Gozzo, Partner di Qintesi – di un progetto che ha introdotto la tecnologia SAP HANA in un’area molto critica per il cliente, il Group Closing & Reporting di Settore. In sostanza, tramite l’utilizzo di SAP NetWeaver BW powered by HANA, abbiamo potuto ottimizzare i processi di Group Closing, riducendo in maniera significativa i tempi di elaborazione del reporting direzionale di Gruppo. Dopo questo progetto abbiamo ritenuto strategico investire su HANA anche al nostro interno per poter cogliere tutte le opportunità messe a disposizione da questa innovativa tecnologia e per poter mostrare tutti i benefici di questa soluzione anche ai nostri clienti e prospect”.

L’investimento nell’architettura identificata da Qintesi ha previsto l’utilizzo di un’appliance HANA con un’unica istanza su cui saranno migrati SAP ERP (in release ECC6 con EHP7), SAP BW (in release 7.4) e SAP BPC (in release 10.1). A valle della migrazione, un apposito gruppo di lavoro interno è stato attivato per il Porting su HANA di tutte le soluzioni Qintesi, tra cui tutte le soluzioni applicative per il settore assicurativo.

Per garantire le attuali policy di sicurezza interne e poter gestire i dati di backup, Qintesi ha previsto di inserire il nuovo sistema HANA-based nell’infrastruttura di rete aziendale presente nella propria sede di Milano.

Il piano di lavoro del porting, partito a marzo di quest’anno, ha previsto una serie di attività sistemistiche e applicative che i Competence Center Qintesi –Business Suite, Business Intelligence & Corporate Performance Management e Technology – concluderanno a brevissimo.

“L’aggiornamento del ventaglio delle nostre soluzioni – è intervenuto successivamente Giovanni Caglioni, Partner di Qintesi – è considerato per noi fondamentale perché ci permette di proporre ai nostri clienti soluzioni aggiornate ed adeguate al settore di Business, oltre che avere delle demo e dei prototipi più efficaci che ci consentono di ottenere una buona overview sulle potenzialità di HANA. Inoltre – ha concluso Caglioni – possiamo accrescere il nostro Portfolio Clienti, proponendo soluzioni avanzate rispetto ai trend del mercato tecnologico, indirizzando lo sguardo anche verso nuovi settori di Business ed Aree Applicative”.

Questo investimento permette inoltre all’azienda di rafforzare la propria partnership con SAP e aprirsi al mondo del Mobile e delle App, grazie all’implementazione di interfacce utente sempre più appealing, SAPUI5 e SAP Fiori.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...