Raytech, il network di esperti della piattaforma Liferay

La prima rete di imprese specializzata nella tecnologia open source leader di mercato

liferay300100 progetti già realizzati, 58 professionisti, 7 aziende. Sono questi, in sintesi, i numeri di Raytech, il primo network italiano specializzato nello sviluppo di progetti con Liferay.

“Non importa – dichiara Enrico Di Corrado, Presidente di Raytech – che si tratti di grandi banche o piccole aziende. Ci sono codici, linguaggi, strutture di pensiero tanto necessarie quanto professionali. E per quanto la tecnologia sia oggi alla portata di tutti, ci sono aspetti che vanno curati al meglio e che necessitano di un team di esperti per garantire il successo dei progetti basati su una piattaforma di classe enterprise, quale Liferay. Ed è proprio attorno a questa necessità che abbiamo deciso di costituire Raytech”.

Nata oggi con l’obiettivo di supportare in modo efficace tutti coloro che hanno scelto Liferay, la rete di Imprese Raytech \ Liferay Specialist vuole essere un punto di riferimento affidabile ed un marchio di qualità per il mercato, italiano ed estero.

“Abbiamo – continua Di Corrado – un obiettivo molto ambizioso, ma siamo sicuri di essere in grado di perseguirlo. Liferay è una tecnologia potente, ma quanti sono davvero i professionisti e le organizzazioni in grado di utilizzarla al meglio? Sono poche in assoluto e noi abbiamo deciso di unirne la maggior parte in questa rete di imprese per offrire ai clienti, che molto spesso non hanno gli strumenti e i parametri giusti per capire chi è davvero competente, esperienza e affidabilità certificate e garantite. Perché è vero che probabilmente non sono necessari dei superpoteri per assicurare il successo dei progetti basati su Liferay. Ma siamo convinti che aiutino e noi, in questi anni, ci siamo allenati per averli!”.

Raytech, il network.

Al momento fanno parte di Raytech sette aziende: Ariadne, AGTech, il consorzio HMS Group (comprendente 3F Consulting, D’Vel e ViVieb), Mapo Studio, Thread Solutions; aziende che hanno all’attivo più di 100 progetti realizzati con la tecnologia Liferay nei più svariati settori di business per conto di grandi imprese nazionali ed internazionali.

Liferay, la potenza è nulla senza controllo.

Liferay è una tecnologia potente – scelta da molte organizzazioni per realizzare progetti web, intranet, sistemi di social collaboration – ed è uno strumento flessibile, se si è grado di pilotarlo: ha molte funzioni pronte all’uso e dà la possibilità di svilupparne molte altre, in base alle necessità. Non solo, essendo disponibile anche in versione open source può essere modificato o esteso e non vincola, quindi, a fornitori specifici. Infine, nelle versioni “supported”, permette di contenere i costi, soprattutto a paragone delle grandi suite proprietarie concorrenti che con Liferay campeggiano in alto a destra nel Magic Quadrant di Gartner per i sistemi di Horizontal Portal.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...