NIKON D5500 premiata come “European Consumer DSLR Camera 2015-2016”

Nikon D5500_BK_18_55_-_LCD_1Nital S.p.A. è lieta di annunciare che Nikon ha ottenuto un importante riconoscimento ai premi EISA del 2015, conquistando il premio “European Consumer DSLR Camera 2015-2016” (“Migliore fotocamera DSLR di fascia consumer a livello europeo 2015-2016”) con la sua reflex Nikon D5500.

Questo importante riconoscimento va ad aggiungersi agli altri successi ottenuti in occasione dei TIPA (Technical Image Press Association) di quest’anno, dove Nikon si è aggiudicata ben tre premi, tra cui “Best Entry Level DSLR” (“Migliore fotocamera DSLR di livello base”) sempre con la Nikon D5500 e “Best Professional D-SLR” (“Migliore fotocamera DSLR per professionisti”) con la Nikon D810.

Nikon dichiara che “la Nikon D5500 è pensata per dare libero sfogo alla creatività e per sviluppare le capacità fotografiche degli utenti che stanno apprezzando particolarmente, tra le molte interessanti caratteristiche, il monitor touchscreen orientabile e il design ergonomico, che assicura la massima comodità di utilizzo fin dai primi scatti. Siamo molto soddisfatti che la fotocamera sia stata accolta con entusiasmo e abbia conquistato i premi EISA e TIPA”.

Ogni anno, EISA nomina le migliori apparecchiature di diverse categorie di prodotti audiovisivi presentati in Europa nei 12 mesi precedenti. Riconosce i prodotti che saranno apprezzati da un pubblico di appassionati e di professionisti che vogliono funzionalità creative ed elevata qualità. I premi sono scelti da una giuria che rappresenta oltre 50 importanti riviste dedicate a foto, video, audio, home theatre ed elettronica mobile di un totale di 22 paesi europei (www.eisa.eu).

I giudici EISA hanno dichiarato: “La Nikon D5500 è una reflex compatta, leggera e ricca di funzioni interessanti, caratterizzata da un corpo macchina estremamente maneggevole. Il sensore da 24 megapixel offre una qualità dell’immagine ai vertici del settore, una risoluzione impeccabile grazie all’assenza del filtro low-pass ottico e un range ISO estremamente dinamico. Inoltre, la D5500 è dotata di un sistema di autofocus a 39 punti che non teme la concorrenza, specialmente durante la ripresa di soggetti in movimento. Lo straordinario design ergonomico del corpo macchina, poi, viene esaltato da un’impugnatura decisamente comoda per una fotocamera dalle dimensioni così ridotte e da un monitor touchscreen ruotabile fino a 360 gradi, perfetto anche per gli autoscatti. Grazie alla possibilità di completo controllo manuale ed al modulo WiFi integrato, la Nikon D5500 è lo strumento ideale per tutti gli appassionati di fotografia che vogliono scattare e condividere immagini straordinarie”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...