Gartner assegna a TXT Retail il punteggio più alto – 5 su 5 – nella ricerca “Critical Capabilities for Merchandise Assortment Management Applications”

logo_TXT(1)TXT Retail ha ottenuto da Gartner, il principale istituto internazionale di ricerca e analisi nel settore dell’information technology, i punteggi più alti (5 su 5) in tutti i contesti industriali di riferimento della ricerca “Critical Capabilities for Merchandise Assortment Management Applications”, pubblicata il 25 agosto 2015.

Lo studio aiuta i retailer internazionali a identificare le soluzioni che meglio soddisfano le loro esigenze confrontando prodotti e servizi concorrenti rispetto a una serie di capacità funzionali critiche per il settore.

In particolare, il report esamina 12 fornitori di soluzioni software rispetto a 15 funzionalità chiave nel Retail – tra cui la segmentazione dei prodotti, le capacità analitiche e di visualizzazione, la pianificazione e l’allocazione dei prodotti a canali e punti vendita – valutandone la rilevanza nel contesto di tre categorie d’uso: Beni di Consumo, Moda, General Merchandising.

TXT Retail ha raggiunto il punteggio di prodotto più alto (5 su 5 o “eccellente – supera in modo significativo i requisiti”) in ciascuno dei tre casi d’uso analizzati.

Come evidenziato da Gartner, lo studio “Critical Capabilities” complementa il Quadrante Magico per le applicazioni di Merchandise Assortment Management in cui TXT e-solutions è stata recentemente posizionata nel quadrante dei “Leaders” sulla base della sua visione strategica e capacità di esecuzione, migliorando ulteriormente il posizionamento di “Visionaires” già ottenuto nel 2014.

Peter Charness, Chief Marketing Officer di TXT Retail commenta: “Riteniamo l’analisi di Gartner un’ulteriore conferma dell’unicità della nostra soluzione in termini di copertura di processo, completezza funzionale e innovazione. Creare assortimenti “customer-driven” nell’era della multicanalità significa saper trasferire la conoscenza del mercato e del cliente a tutti i processi di pianificazione e merchandising. Un numero crescente di retailer e esperti di settore riconosce come le nostre soluzioni e i nostri clienti siano all’avanguardia nell’introduzione di processi customer-driven trasversali all’impresa”.

Secondo Gartner il mercato delle applicazioni di Merchandise Assortment Management continua a crescere: “Questo è il momento per i retailers multicanale di investire in applicazioni di assortment management che supportano la definizione di assortimenti customer-centric”.

Entro il 2019, il 50% dei grandi retailer ‘tier-1’ avrà implementato soluzioni di gestione degli assortimenti” *

*Gartner Magic Quadrant for Merchandise Assortment Management Applications, Robert Hetu, 5 August 2015

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...