Evento Osservatorio AUSED Sicurezza & Compliance: “Nuovo regolamento UE sulla Privacy”

logo_ausedIl Gruppo di Lavoro “Osservatorio Sicurezza & Compliance” di Aused propone l’8 ottobre un evento per illustrare il nuovo Regolamento sulla Data Protection UE in dirittura di arrivo.

Il prossimo 8 ottobre, dalle ore 14,30, lo Star Hotel Ritz di via Spallanzani 40 di Milano, l’AUSED presenterà a tutte le aziende interessate l’evento “Nuovo Regolamento UE sulla Privacy: pochi mesi al via (Progetto Europrivacy.info)”.
Per l’occasione si approfondiranno i contenuti e i nuovi obblighi del Regolamento in via di approvazione e si parlerà della Community professionale che si sta raccogliendo intorno al progetto www.europrivacy.info avviato da Aused, Clusit e Oracle (Community for Security di Oracle).

Il nuovo Regolamento sulla Data Protection è in dirittura d’arrivo. E’ sempre più probabile che l’approvazione avverrà entro la fine del 2015. Essendo un Regolamento e non una Direttiva, non richiede una legge Nazionale ma entra in vigore immediatamente in tutta Europa con la pubblicazione sulla Gazzetta Europea. Il Regolamento porterà con sé elementi di semplificazione ma anche nuovi oneri. E’ quindi giunto il momento che le Imprese inizino ad approfondire i contenuti del nuovo Regolamento e a valutarne gli impatti sulla propria Organizzazione.

In previsione di questo momento Aused, insieme a Clusit e Oracle Community for Security, ha avviato negli scorsi mesi un’iniziativa finalizzata a seguire l’iter di approvazione del Regolamento, a stimolare un dibattito sui contenuti e sugli impatti contribuendo a far nascere una Comunità Professionale di Esperti della tematica. Questa iniziativa si basa sul sito http://www.europrivacy.info e ha raccolto intorno a sé oltre 100 professionisti di diverse estrazioni.

Nell’ambito di questa iniziativa viene promosso questo convegno che intende focalizzarsi sui punti del Regolamento con maggior impatto per le Imprese Italiane, con particolare attenzione alla Sicurezza delle Informazioni, secondo i diversi punti di vista: tecnologico, organizzativo e legale.

Per questa ragione l’evento si rivolge ai CIO ma anche ai Responsabili Legal & Compliance, della Sicurezza e delle Risorse Umane.
Le relazioni saranno svolte da alcuni professionisti che contribuiscono all’iniziativa.

EuroPrivacy.info è coordinato da:
Sergio Fumagalli – Zeropiu; Francesca Gatti – Aused; Andrea Reghellin – P4I; Guglielmo Troiano – Studio Legale Array; Alessandro Vallega – Oracle

Per conoscere tutti i dettagli di questa iniziativa, vi invitiamo fin d’ora a iscrivervi gratuitamente tramite il sito dell’AUSED al link: http://bit.ly/1iHYLmZ (cliccare poi su “Registrati” e compilare l’apposito form). Per motivi organizzativi preghiamo di comunicare per tempo la propria adesione.

Per ulteriori informazioni:
Segreteria Aused:
Fax. 02-55185875
e-mail: aused@aused.org

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...