Gestione Forza Vendita: nuove soluzioni per le aziende italiane

team_management_La gestione della propria forza vendita per un’azienda è sicuramente uno dei punti focali su cui concentrarsi, sempre di più i CIO inseriscono fra le azioni prioritarie l’implementazione di soluzioni tecnologiche che rendano la gestione delle vendite e di alcuni processi di business sempre più ottimizzati ed efficienti.

In qualsiasi tipologia di settore al giorno d’oggi si rintraccia una spinta verso l’adozione del “Mobile”, che diventa così in azienda uno strumento capace di migliorare diversi aspetti dei processi interni ed esterni: abbattimento dei costi, ottimizzazione del lavoro, aumento del fatturato e dei margini di risparmio.

Soluzioni di Sales Force Automation (automazione della forza vendita) sono sempre più utilizzate anche dalle imprese italiane, che beneficiano di questi strumenti per migliorare il processo di vendita e il lavoro dei propri agenti di commercio.

Trovare interlocutori validi in questo settore non è scontato, Cosmobile, software house di Bologna affermata nella realizzazione e lo sviluppo di soluzioni di tecnologia avanzata per le aziende, offre per esempio un’ottima soluzione per le imprese che vogliono rimanere competitive anche nel prossimo futuro!

Cosmobile ha sviluppato negli anni un sistema Order Sender Enterprise che riesce a rendere più efficaci i venditori, grazie in particolare alla personalizzazione delle funzionalità in base alle esigenze dell’impresa e alla perfetta integrazione con i gestionali aziendali (ERP). Adottare software di automazione delle vendite affidabili e testati nel tempo, permette infatti di ottimizzare i processi di vendita e far risparmiare tempo anche agli agenti stessi, che in questo modo possono concentrarsi maggiormente su nuovi prospect.

Di recente l’Osservatorio Mobile Enterprise del Politecnico di Milano ha pubblicato un interessante studio in cui illustra l’impiego del Mobile a supporto dei processi di business. Il dato che salta subito all’occhio è il recupero di produttività pari a 10 miliardi di euro nel 2015, grazie all’adozione del Mobile e di soluzioni di SFA.

Questi dati ci fanno ben comprendere che l’evoluzione delle aziende, anche in Italia, non può esulare dalla Mobile Enterprise e dal rimanere al passo con le nuove tecnologie di business intelligence.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...